Tamponatrici - LM snc

IT|EN
Vai ai contenuti
Tamponatrici

Macchine per la stampa a tampone o a caldo
Il nostro successo è la soddisfazione
del cliente
Materiali di consumo


Tamponatrice 83/2US-E

Macchina per la stampa a tampone dotata di due unità di stampa incorporate in una unica struttura portante, consente una siglatura di una o più parti dell’occhiale (aste destre e sinistre, qualsiasi parte della montatura o lenti di presentazione) in una unica operazione. In questa innovativa versione sulla Tampon 83/2US corsa doppia sono stati montati due motori passo-passo per muovere i tamponi, con questa soluzione si eliminano i colpi a fine corsa della versione pneumatica dovuti a fermi meccanici e la messa a punto risulta più semplice e intuitiva. La particolare costruzione di questa macchina consente un'insuperabile versatilità di esercizio e la forma particolare dei porta tamponi consente un accesso alle zone da stampare praticamente su tutte le parti della montatura, inoltre con il sistema a doppio tampone si ottiene un risparmio di tempo notevole considerando il fatto che la montatura si prende in mano una sola volta per siglare in due posti differenti con scritte diverse e eventualmente di diversi colori. Questo particolare modello dotato di calamaio in ceramica elimina l’uso della racletta per la pulizia del clichè eliminando l’usura di quest’ultimo e promuove l’utilizzo di clichè in acciaio a lamina da 1mm circa che misurano 150mm in lunghezza e 100mm in larghezza. La parte elettronica di comando è affidata a un touch-screen che visualizza in modo semplice tutti i comandi per la centratura e i vari programmi di lavoro che la macchina può eseguire. Sommando tutte le caratteristiche e le centinaia di macchine prodotte in questi qarant'anni anni di attività la Tampon 83/2US-E risulta essere al top di gamma fra le macchine specifiche per la stampa a tampone su montature di occhiali e affini.
Tampon 83/1S-E

Macchina per la stampa a tampone, consente una siglatura di una o più parti dell’occhiale (aste destre e sinistre, qualsiasi parte della montatura o lenti di presentazione). In questa innovativa versione è stato montato un motore passo-passo che permette un posizionamento preciso sulla scritta da raccogliere e sulla posizione di stampa, con questa soluzione si eliminano i colpi a fine corsa della versione pneumatica dovuti a fermi meccanici e la messa a punto risulta più semplice e intuitiva. La particolare costruzione di questa macchina consente una insuperabile versatilità di esercizio e la forma particolare del porta tampone consente un accesso alle zone da stampare praticamente su tutte le parti della montatura. Questo particolare modello dotato di calamaio in ceramica elimina l’uso della racletta per la pulizia del clichè eliminando l’usura di quest’ultimo e promuove l’utilizzo di clichè in acciaio a lamina da 0.5mm circa che misurano 150mm in lunghezza e 100mm in larghezza.
La parte elettronica di comando è affidata a un touch-screen che visualizza in modo semplice tutti i comandi per la centratura e i vari programmi di lavoro che la macchina può eseguire. Sommando tutte le caratteristiche e le centinaia di macchine prodotte in questi quaran'anni di attività la Tampon 83-E risulta essere al top di gamma fra le macchine specifiche per la stampa a tampone su montature di occhiali e affini.
LM miniprint

VOLETE MARCHIARE IL VOSTRO PRODOTTO CON LOGHI, MARCHI, CODICI, ECC. ECC.?
Ecco la risposta pratica, economica, semplice e pulita per realizzare tutto questo. La ditta LM, da quando è nata più di 25 anni fa, produce macchine tamponatrici marcatrici per l’industria ed ha pensato di proporre oggi una macchina per “tutti i giorni” facilissima da  usare in modo che, anche le piccole realtà, possano personalizzare-codificare-marchiare i  propri oggetti. Questa macchina è stata pensata per i laboratori, catene e negozi di ottica che abbisognano in breve tempo di personalizzare indelebilmente i propri prodotti; basta una semplice presa di corrente a 220 volt, la LM MINIPRINT funziona da subito, con un clichè a lamina e un          calamaio ermetico con del colore al proprio interno ed è in grado di stampare su qualsiasi   materiale anche con superfici irregolari (concave e convesse).
Siglatrice a caldo

La macchina siglatrice per la stampa a caldo è adatta all’impressione di scritte o marchi stampati in rilievo o bassorilievo su aste e particolari dell’occhiale o altri oggetti, mediante la tecnica del trasferimento termico da nastro, che può essere multi-colore.
La macchina è stata progettata per essere particolarmente maneggevole nell’uso e nelle centrature e per questo motivo è supportata da una tecnologia innovativa con PLC che consente di regolare con precisione l’avanzamento del nastro, la temperatura del punzone e il tempo di stampa. L’appoggio del pezzo è totalmente regolabile e si adatta facilmente a tutti i pezzi da stampare. Le dimensioni massime di stampa ottenibili sono di 40x15mm e i punzoni sono intercambiabili, questo per ottenere un’ottima qualità anche su scritte piccole.
Tampon 83

L’unità di stampa Tampon 83 consente la stampa su superfici concave, convesse, o comunque irregolari indipendentemente dal tipo di materiale che rientra nel normale campo d’impiego di questo procedimento di stampa. La Tampon 83 utilizza clichés fotoincisi in acciaio temperato oppure per piccole-medie quantità in “nylon-print”. La struttura è costituita da una solida base in ferro. Tutti gli organi in movimento sono temperati e rettificati, montati su cuscinetti autolubrificanti, in modo da consentire un buon scorrimento ed una lunga durata delle parti.
Le funzioni operatrici della macchina sono svolte da dispositivi elettropneumatici. Le operazioni di centratura, messa a punto e pulizia sono rese semplicissime grazie alla particolare conformazione della macchina.
Tamponatrice 83/2US

Macchina per la stampa a tampone dotata di due unità stampanti incorporate in un'unica struttura portante, consente una siglatura di una o più parti dell'occhiale (aste destre e sinistre, qualsiasi parte della montatura o lenti di presentazione) in un'unica operazione. La particolare costruzione di questa macchina consente una insuperabile velocità di esercizio e la forma particolare dei porta tamponi consente un accesso alle zone da stampare praticamente su tutte le parti della montatura, inoltre con il sistema a doppio tampone si ottiene un risparmio di tempo notevole considerando il fatto che la montatura si prende in mano una sola volta per siglare in due posti differenti con scritte diverse e eventualmente di diversi colori. I piani porta clichè di cui è dotata normalmente la macchina consentono l'inserimento di clichè di dimensioni 40mm.x100mm., a richiesta la macchina può essere dotata di piani di supporto con misure speciali. Le parti meccaniche in movimento sono assicurate da manicotti a sfere e guide temperate. I piani porta clichè e le strutture di regolazione sono costruiti in modo da ottenere un buon funzionamento e una buona resistenza all'usura.
La parte elettronica di comando è affidata ad un PLC che garantisce un sicuro e affidabile funzionamento.
Sommando tutte le caratteristiche e le centinaia di macchine prodotte in questi quarant'anni la Tampon 83/2US si colloca certamente nel top di gamma delle macchine specifiche per la stampa a tampone su montature di occhiali e affini.
LM snc macchine per l'occhialeria

Copyright © 2023 LM snc Webmaster:kipy
Privacy Policy
Torna ai contenuti