Spessoratrici
Macchine per la spessoratura o fresatura di tavolette e aste in acetato.
Il nostro successo è la soddisfazione
del cliente
Spessoratrice elettronica per listelli 2 assi
La spessoratrice elettronica a 2 assi è adatta alla spessoratura in automatico di listelli in acetato con misure massime di 195x75x12 è ideale per la realizzazione di fresature particolari grazie ai due assi interpolati X e Z. La particolarità di questa macchina è data dal movimento con controllo elettronico del carro e dell’asse Z (fresa) tramite servoazionamenti. Questo consente un movimento molto fluido degli assi e di ottenere quindi un ottimo grado di finitura. La macchina è in grado di realizzare forme particolari ( vedi figure nel depliant ) semplicemente ricavando le misure dal disegno cad ed inserendole nella mascherina predefinita del touch screen.
Sullo stesso pannello si visualizzano i comandi di funzionamento dove sono comprese le regolazioni di velocità del carro in fresatura, la velocità di rotazione ed il senso di rotazione della fresa.
La macchina è completamente protetta da un carter integrale in profili di alluminio e Lexan trasparente e la porta di accesso è assicurata da apposita chiusura interbloccata di sicurezza. Un sensore di presenza pezzi arresta la macchina quando il caricatore è vuoto.
Spessoratrice automatica listelli
La spessoratrice per listelli LM/E è adatta alla spessoratura in automatico di listelli in acetato con misure massime di 195x75x12 e ideale per la finitura delle superfici dopo operazioni di incollaggio a base di acetone.
La particolarità di questa macchina è data dal movimento con controllo elettronico del carro tramite servoazionamenti, questo consente un movimento fluido del carro e quindi del listello per ottenere un ottimo grado di finitura. Per ampliare la gamma delle lavorazioni tutto il piano di appoggio è in grado di basculare per ottenere lavorazioni di spessoratura sottosquadra.
I comandi di funzionamento sono visualizzati su un pannello touch screen comprese le regolazioni di velocità del carro in fresatura, la velocità e il senso di rotazione della fresa e gli allarmi dei motori. La macchina è completamente protetta da un carter integrale in profili di alluminio e Lexan trasparente e la porta di accesso è assicurata da apposita chiusura interbloccata di sicurezza. Un sensore di presenza pezzi arresta la macchina quando il caricatore è vuoto.
Spessoratrice orizzontale
Questa macchina è adatta alla fresatura della parte interna dell’asta in plastica, la fresa segue un’apposita camme intercambiabile a seconda del modello di aste da fresare. Il particolare sistema di bloccaggio pneumatico è adattabile e permette una sicura tenuta del pezzo che a fine ciclo viene scaricato automaticamente.. La macchina è dotata di un variatore di velocità della fresa elettronico ( inverter ) per ottenere un’ottima finitura sulla superficie. Il ciclo di lavoro è semi-automatico con velocità di fresatura regolabile, tutti i movimenti sono montati su guide a rulli temperate e rettificate che rendono la macchina affidabile nel tempo. Le protezioni sono state studiate attentamente in modo da rendere la macchina sicura e al tempo stesso pratica e produttiva.
LM snc macchine per l'occhialeria